Casa indipendente in c.da Timpone di Bonifati (CS)

Casa indipendente in c.da Timpone di Bonifati (CS)

  Bonifati, c.da timpone

€ 29.000  | 3 vani  | 100 mq  | buone  | Vista mare

Descrizione

Palermo Immobiliare vende in esclusiva, casa indipendente in c. da Timpone di Bonifati (CS),
Abitazione al piano terra da 100mq, + 70mq di terrazza panoramica al piano primo, + 100mq di cantina al piano seminterrato e circa 130mq di giardino.
Immobile regolarmente accatastato con relative planimetrie catastali.
Immobile conforme a vendita con atto per possesso.
>Fattispecie vendita per possesso:
Colui che intende trasferire la proprietà (o altro diritto reale) su un immobile non ha formalmente la proprietà (ossia assenza di atto notarile che la certifica) ma vanta l'acquisto per usucapione per aver posseduto uti dominus (possesso esercitato come da proprietario) per un periodo ultraventennale.
Da precisare anche che molte delle abitazioni delle contrade sono prive di atto di provenienza, in quanto per uso, i trasferimenti avvenivano tra accordi tra privati, con o senza scrittura privata;
Il ché rende, in queste zone, una pratica consuetudinaria trovare immobili privi di fatto di titolo di proprietà ma che allo stesso tempo la proprietà e la titolarità di tali immobili vi è stata riconosciuta nel tempo.
(In questa situazione è importante accertarsi che non vi siano controversie tra parenti o terzi che abbiano pretese sull'immobile, per tali ragioni, in questa fattispecie, è sempre utile farsi seguire nell'acquisto da professionisti).

Posizione